Marzo 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
Biblioteca.jpg

DIRIGENTE: Dott.ssa Cristina Zocca

Assessore di riferimento: Adriana Carnazzola
Riceve su appuntamento con l'Ufficio Cultura e Biblioteca: tel. 02.903992316 / 02.903992353 

La Biblioteca si trova in Via Villoresi,20 ad Arluno.

RECAPITI:
Tel: 02903992316     
Fax: 02.903992323
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Cerchi un libro? 
Consulta il catalogo all’indirizzo Internet: www.fondazioneperleggere.it

 

L’iscrizione al servizio di prestito librario è gratuita.

Dal 1 settembre 2006 la Biblioteca di Arluno fa parte della Fondazione per Leggere che coordina  il lavoro di 53 biblioteche di pubblica lettura. 
Grazie a questa nuova istituzione  potrai direttamente accedere a un patrimonio di quasi 800.000 opere, disponibili nei formati più vari: libri, periodici, videocassette, cd, dvd e altro ancora.
La Fondazione Per Leggere nasce con l’ambizione di assicurare un servizio bibliotecario orientato ai bisogni dei cittadini, facilitando il pieno incontro con la cultura e la conoscenza.
La crescita personale e lo sviluppo della comunità, attraverso la promozione della lettura

in tutte le sue forme, sono i valori in cui la Fondazione crede.

UNA SOLA TESSERA, VALIDA OVUNQUE 
 
Con la tua nuova tessera di iscrizione puoi godere di tutti i servizi offerti dalle biblioteche del sud-ovest. Senza nessuna formalità potrai recarti in qualsiasi biblioteca della Fondazione Per Leggere, per studiare, informarti o navigare, prendere materiali in prestito o restituirli, chiedere un rinnovo o effettuare prenotazioni.
La consegna della tessera è l’occasione per informarti di alcune novità grazie alle quali la rete bibliotecaria della Fondazione Per Leggere si è dotata di un’identità comune di servizio e di standard uniformi.

I SERVIZI OFFERTI DALLA BIBLIOTECA CIVICA DI ARLUNO

Consultazione

Il materiale definito “in consultazione” (dizionari, atlanti, enciclopedie, storia locale) sarà a disposizione per la consultazione in sede .

Prestito a domicilio 
L’iscrizione ti dà diritto al prestito di tutto il materiale presente nelle biblioteche (libri, vhs, cd, cd-rom, dvd) ad esclusione del materiale segnalato come “in consultazione”. 
Potrai prendere in prestito fino a un massimo di 15 documenti contemporaneamente; nel caso di materiale multimediale (cd, dvd, vhs, cd-rom) fino ad un massimo di 5 documenti di cui massimo 3 dello stesso tipo/supporto.
 Il prestito ha la durata di un mese per i libri e di una settimana per riviste  e documenti multimediali, con la possibilità di rinnovo per un altro mese ( o settimana), anche su richiesta telefonica.

Rinnovi 
Il rinnovo dei prestiti dovrà essere richiesto entro la scadenza .Il rinnovo non è consentito qualora il documento risulti prenotato da un altro utente.

Servizi on-line 
All’indirizzo internet www.fondazioneperleggere.it  potrai consultare direttamente da casa il catalogo completo dei documenti presenti in tutte le biblioteche associate e prenotare ciò che ti interessa utilizzando la password sotto la tua tessera.. essa ti permette di accedere  a un’area personale dove potrai in ogni momento  controllare la situazione dei tuoi prestiti e delle tue prenotazioni.

Prenotazioni
Potrai effettuare in biblioteca oppure on-line un massimo di 5 prenotazioni.

Prestito interbibliotecario
Potrai richiedere in prestito, direttamente in biblioteca oppure on-line, qualsiasi opera posseduta dalle biblioteche  del sud ovest milanese scegliendo dove fartela recapitare.

Cosa posso fare per telefono?
Per telefono (negli orari di apertura del servizio) si può: prenotare un documento, una postazione internet, rinnovare, chiedere informazioni su eventi, opere possedute e servizi della biblioteca, controllare la propria "situazione lettore" e verificare l'arrivo di documenti richiesti.

Postazione internet
In biblioteca sono disponibili due postazioni per collegarsi ad internet .  
Chiedi in biblioteca il modulo per l’autorizzazione all’uso d’internet per i minori .
Leggi in biblioteca la Guida all’uso del Servizio Internet