Luglio 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
04
Data : 04/07/2018

NOME ASSOCIAZIONE

REFERENTE

PRESENTAZIONE

comitato volontario di pronto soccorso di arluno

Sede. Via Roma, 60- Arluno

Tel: 02/9015757

 

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito. www.cvpsarluno.com

 

Diego Tunesi

 

Presidente pro tempore

Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno è un’Associazione senza scopo di lucro, nata nel 1976, con la finalità di fornire servizi alla popolazione di Arluno.

Oggi l’Associazione conta oltre 100 volontari che operano, con copertura 24h/24h 7 giorni su 7, nel soccorso sanitario extra ospedaliero con ambulanza unitamente alla fornitura di servizi di trasporto e dimissione con mezzo di soccorso o autovettura.

L’Associazione è inoltre Ente accreditato per lo svolgimento del Servizio Civile Nazionale e centro accreditato di formazione per personale non sanitario operante su ambulanze e per corsi di primo soccorso rivolti alla popolazione.

ATTIVITA’

CERCHIAMO VOLONTARI

Il Comitato Volontario di Pronto Soccorso di Arluno si occupa di:

-          Soccorso Sanitario extra ospedaliero in emergenza urgenza con ambulanza sotto il coordinamento della AAT 118 MIlano

-          Attività di trasporto non urgente con ambulanza/autovettura per effettuazione di dimissioni da ospedale, trasferimenti, visite e terapie

-          Assistenza a manifestazioni ed eventi sportivi

-          Promozione della formazione alla popolazione sulle attività di primo soccorso

-          Centro di formazione accreditato per corsi all’uso del defibrillatore automatico esterno per personale laico

-          Centro di formazione accreditato per la formazione di personale soccorritore operante su ambulanza

L’enorme mole di attività che l’Associazione deve garantire senza alcuna interruzione, richiede un gran numero di volontari.

L’Associazione è sempre alla ricerca di persone che hanno voglia di donare parte del proprio tempo per un’attività assistenziale di estrema importanza.

Cerchiamo gente di tutte le età per la copertura dei servizi di emergenza/urgenza con l’ambulanza, ma anche pensionati, che possano contribuire, donando un po’ del loro tempo in fasce orarie diurne ferali, allo svolgimento di servizi di accompagnamento per effettuazione di dialisi e visite per i quali è previsto un ridotto percorso formativo rispetto a quello necessario per espletare servizi di emergenza/urgenza 118