Aprile 2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

 

 

 

ARLUNO PER IL SOCIALE

“Arluno per il Sociale” è un nuova sezione del sito comunale che intende far conoscere a tutti i cittadini le diverse realtà impegnate nel sociale ad Arluno e le opportunità concrete che offrono per fare volontariato.

Il nostro Comune racchiude un patrimonio prezioso di persone che si sono organizzate e messe al servizio gratuitamente della città e dei suoi abitanti a partire da chi è più fragile.

Le diverse realtà, ciascuna con la propria storia e specificità, rappresentano una rete solidale fondamentale per sostenere il tessuto sociale della nostra città, grazie alle relazioni di reciproca attenzione e aiuto che quotidianamente promuovono, al servizio delle famiglie e delle persone in difficoltà.

Questa rete di impegno civile rappresenta un dono prezioso per gli Arlunesi e oggi ha più che mai bisogno di essere alimentata da scelte di cittadinanza e gratuità da parte di tutti noi.

La pagina “Arluno per il Sociale” è uno strumento in continua evoluzione aperto alle altre realtà cittadine impegnate nel sociale, che invitiamo ad inviarci la loro presentazione per poter arricchire questa “mappa” e favorire la conoscenza di sé e delle proprie attività.

 

Per contatti: Ufficio Servizi Sociali Comune di Arluno – 02/903992324  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

  Matteo Zappa

 Assessore alle Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Famiglia, volontariato e Associazionismo sociale